Adele, nuovo disco

Adele ha appena annunciato le tappe del suo tour europeo.

La cantante, che sta battendo ogni record con 25, il suo ultimo album 2016, sarà presente con due date consecutive, il 28 e il 29 maggio, anche in Italia, nella splendida e adrenalinica location dell’Arena di Verona, la quale ha è stata tappa di grandi cantanti, ora Adele entrerà nella lunga lista.

vetalents.it

Adele. Non è necessario essere dei fini conoscitori musicali per sapere a chi ci stiamo riferendo. La cantautrice britannica, nata a Londra nel 1988, un talento vocale che convince ed emoziona.

Ha conquistato milioni di views e accanito migliaia di fan con le canzoni di Rolling in the Deep, Someone Like You, Chasing Pavements e Skyfall – colonna sonora di 007 Skyfall che le ha permesso di conquistare un Golden Globe e, soprattutto, l’Oscar come migliore canzone (la prima, in assoluto, nella storia di tutti gli 007). Una carriera in rapida ascesa, un successo abbagliante, milioni di dischi venduti in tutto il mondo, il sincero apprezzamento di critica e pubblico, Adele è riuscita, nel corso di un periodo relativamente breve.

Sono passati meno di otto anni dalla pubblicazione del suo primo singolo – a conquistare una serie spropositata di riconoscimenti. Solo nel 2012 si è aggiudicata ben 6 Grammy Awards(Best Short Form Music Video, Record of the Year, Song of the Year, Album of the Year, Pop Solo Performance e Pop Vocal Album) diventando, insieme a Beyoncé, l’artista con il più alto numero di statuette vinte in una sola serata, la collezione non è ancora completa.
Premiata, nel 2011, da Billboard come Artista Migliore dell’Anno, considerata una delle maggiori esponenti del soul britannico e una delle donne più influenti al mondo dal Time, Adele ha anche ricevuto, dalle mani della Regina Elisabetta II in persona, l’onorificenza di Membro dell’Ordine dell’Impero.
Un successo e una fama che, come spesso accade, non hanno dato alla testa alla cantante. Adele è sempre rimasta fedele a se stessa, una donna semplice, dotata di talento straordinario e di una forte dose d’ironia; un’artista elegante e raffinata capace di donarci canzoni dal forte impatto emotivo.

Adele batte ogni record con “25″, il suo ultimo album

Dopo Hevetalents.itllo e When We Were Young, appena qualche giorno fa Adele ha pubblicato, soddisfacendo la curiosità e l’attesa di tutti i suoi fan, il suo terzo album. Dopo 19 e21, il 20 novembre, è uscito 25 (i numeri, in tutti e tre i casi, si riferiscono all’età che Adele aveva quando ha cominciato a lavorare alle canzoni). Inutile dire che, come e forse di più dei suoi predecessori, anche 25 ha battuto ogni record. Quattro, tanti i giorni che sono bastati ad Adele per battere il record di numero di copie vendute, in una sola settimana, negli Stati Uniti (superando quello stabilito, nel 2000, da No Strings Attached, disco con il quale gli ‘N Sync si erano “fermati” a 2 milioni e 416 mila). L’ultimo album di Adele, che per decisione della cantante e della sua casa discografica non è stato reso disponibile per l’ascolto in streaming online, ha già battuto un altro record finora detenuto da Taylor Swift con
1989, quello di album più venduto negli Stati Uniti e nel mondo nel 2015.  Il mercato discografico americano non è il solo, però, a essere dominato da 25. Grandissimo successo per Adele anche in patria, dove, solo nella prima metà della settimana, ha raggiunto le 500 mila copie vendute. Con queste cifre e con questo ritmo di crescita, potrebbe, nel weekend, aggiudicarsi il titolo di disco con il maggior numero di copie vendute in una settimana, strappandolo ai connazionali Oasis (696 mila copie, in una settimana, con Be Here Now).Adele attraverso la grande voce, intimorisce molti cantanti, che forse pensavano di essere alla pari.

Attesissimo dai fan, quattro gli anni d’inattività, silenzio e continui rimandi, 25 non delude ledele aspettative e ci mostra una Adele più matura e consapevole. Un disco, frutto di un lavoro di scrittura impegnativo e faticoso.

 

Per essere sempre aggiornati SEGUITECI.

 

Speak Your Mind

*